General
Splendida villa con piscina idromassaggio e nuoto controcorrente e grande giardino con spazi attrezzati, tra Ragusa e Marina di Ragusa
Tenuta Renna è una masseria fortificata della prima metà dell’800, posta al centro di un possedimento, all’origine di circa 100 ettari.
Il giardino, che ospita un pino ed un bacolaro secolari, altro non era che uno spazio destinato alle colture ortive ed era irrigato, in origine, attraverso una cisterna fuori terra che nella ristrutturazione attuale è diventata la zona giorno dell’abitazione.
La recinzione di quest’area verde di 2400 mq è realizzata con un tipico “muro a secco” alto ben 4,5 mt, realizzato con pietra locale raccolta nel fondo, al duplice scopo di spietrare i campi e reperire il materiale da costruzione.
Confortevolmente attrezzato con tavoli, sedie, dondoli, poltroncine, sdraio, amache, barbecue e, per la gioia dei bambini, anche una mini casetta in pietra, in uno spazio loro dedicato.
A completare la vacanza da sogno, la piccola piscina mt 4 x 4 riscaldata, di nuova generazione, corredata da ben 16 bocchette di idromassaggio e dal nuoto controcorrente.
La casa si sviluppa su 2 livelli: l’ingresso al piano terra si apre su un grande soggiono/pranzo, una cucina abitabile ed un grande salotto.
Nel piano rialzato si trovano le 4 camere matrimoniali e due bagni (uno con vasca + box doccia ed uno con box doccia soltanto).
L’abitazione è interamente climatizzata sia nelle 4 camere da letto matrimoniali che nelle aree comuni.
La cucina è dotata di frigo, cappa, piano cottura con forno ventilato, lavastoviglie, frullatore, spremi agrumi, tritacarne, bollitore e tutte le stoviglie comunemente in uso.
Dalla zona giorno si accede ad una piccola lavanderia con lavatrice e pilozza.
Nell’abitazione sono presenti 2 televisori uno in soggiorno e il secondo in una delle camere da letto. Un terzo bagno è esterno, nei pressi della piscina.